Maria Sibylla Merian La Magia della Crisalide | mostra
@ Centro per bambini e famiglie Tasso Inventore
mostra dedicata all’albo di Anna Paolini
Maria Sibylla Merian fu un’artista e naturalista del XVII secolo, che visse tra Germania, Olanda e Sud America. È considerata una delle fondatrici dell’entomologia moderna. Fu anche insegnante, imprenditrice, viaggiatrice, editrice. Dotata di fine intelligenza, grande talento e ottimo senso pratico, riuscì a studiare, viaggiare e coltivare le proprie passioni pur vivendo in un’epoca che non favoriva lo sviluppo intellettuale e l’affermazione personale delle donne.
In questo albo dai colori tenui e velati di grafite si racconta l’infanzia di Maria Sibylla e della nascita della sua più grande passione: bruchi e farfalle.
Un libro dedicato al diritto di sognare e di portare avanti le proprie idee, convinzioni e passioni, anche le più strane…per tutti i bambini, le bambine e non solo per loro! In occasione dell'inaugurazione del 22 maggio sarà presente l'autrice Anna Paolini che condurrà bambine e bambini alla scoperta dell'albo illustrato. Al termine della lettura disegneremo insieme.
Anna Paolini è nata a Bologna, dove ha frequentato l’Accademia di belle arti prima di specializzarsi in illustrazione editoriale presso l’Accademia Internazionale Comics.
Inaugurazione
giovedì 22 maggio, ore 17
Orari
lunedì: 9.30 - 12.30 | 15 - 18
martedì: 9.30 - 12.30
mercoledì: 9.30 - 12.30 | 15 - 18
giovedì: 9.30 - 12.30
Ingresso gratuito su prenotazione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdHum4vGc4rnrjmykNmWA0DwimE4R_F6xJKHMJrX3KA3P0ONA/viewform?usp=dialog
credits
A cura del gruppo di lavoro del CBF Tasso Inventore
in collaborazione con Anna Paolini