Incontro con Eto
@ Biblioteca Salaborsa Ragazzi
all’interno del programma di BOOM! a scuola
All’interno dell’edizione 2025 di BOOM! a scuola, venerdì 4 aprile alle 10, l’autrice giapponese Eto incontra la classe 1C della Scuola Primaria Pavese di Bologna.
L’incontro, realizzato in collaborazione con KiraKira, si tiene in Biblioteca Salaborsa Ragazzi.
L’evento fa parte di BOOM! Crescere nei libri, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e Hamelin Associazione Culturale, nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.
Eto
Nata nel 1979, si è laureata alla Musashino Art University e vive a Tokyo. Ha lavorato come designer editoriale prima di intraprendere la carriera di illustratrice freelance. Nel 2019 ha deciso di iniziare a creare albi illustrati. Nel 2021 è stata fra i finalisti della mostra illustratori di Bologna Children’s Book Fair e ha vinto il Grand Prix nella Pinpoint Gallery Picture Book Competition in Giappone. Il suo albo Haru e Viola è stato pubblicato nel 2022 in Giappone, e nel 2023 è stato tradotto in coreano.
Eto ama osservare la natura e vuole trasmettere a bambini e adulti, attraverso le sue opere, la gioia di vivere su questa terra.
BOOM a scuola
BOOM! a scuola è il progetto di educazione alla lettura che da anni fa incontrare studentesse e studenti con le migliori autrici e i migliori autori contemporanei di romanzi, albi illustrati, fumetti per l’infanzia e l’adolescenza.
Incontro non aperto al pubblico e riservato esclusivamente alle classi coinvolte