Bestioline, vi saluto
@ Biblioteca Salaborsa Ragazzinarrazione a cura della scrittrice slovena Anja Štefan. Per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni
In occasione della 61° edizione della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi che vede come Paese Ospite d’Onore la Slovenia, la scrittrice Anja Štefan incontra in biblioteca bambine e bambini dai 4 agli 8 anni per una narrazione che partirà dal libro Zverinice, pozdravljene (Bestioline, vi saluto nella traduzione di Patrizia Raveggi edita da Editoriale stampa triestina), una raccolta di sette fiabe, con le immagini realizzate dall'illustratore sloveno Zvonko Čoh.
Anja Štefan è una narratrice di fiabe che sono spesso basate su racconti popolari sloveni. Molte delle sue storie parlano di animali; le “Bestioline” protagoniste di questo libro provengono dalla Val Resia. Grazie al linguaggio scelto con cura, al ritmo e al tono della sua voce, ma anche con l'aiuto di piccoli oggetti e del canto, Anja Štefan riesce a dar vita a tutte le creature che abitano le sue fiabe e a incantare bambine e bambini che l'ascoltano. Quale fiaba sceglierà Anja questa volta rimane una sorpresa.
L'incontro si terrà lunedì 8 aprile alle 17.30 nella Biblioteca Salaborsa Ragazzi.
Prenotazione obbligatoria a partire da 15 giorni prima dell'attività. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 051 219 4411 negli orari di apertura della biblioteca.
L’evento fa parte di BOOM! Crescere nei libri, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e Hamelin Associazione Culturale, nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.