ANNE HERBATUS | DOV’È BAGUETTE?
@ Scuola Primaria Mario Longhena
La classe 2A della scuola primaria Mario Longhena incontra la scrittrice Anne Herbatus, traduce Ilaria Conni
credits
A cura di Hamelin, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna.
In collaborazione con Gallucci e Wallonie-Bruxelles International.
____________________________________________________________________
Il libro: Mentre una ragazzina gioca con la sua consolle portatile, la sua capra finisce nel videogioco insieme agli animali che sono intorno a lei in campagna. Che buffo vedere una capra e una talpa che discutono fra loro di come superare il livello che hanno davanti: scavare un tunnel? Saltare sui funghi? Brucare i denti di leone fino a farsi strada? E che incontri, fra un cannone caricato a pisellini e una spada laser: un albero di Natale armato fino ai denti (era gratis…), mosche a sei zampe, muffin che camminano, un diamante da 30.000 punti. E poi la capra si perde proprio quando la consolle deve fare l’aggiornamento. E ora come se ne esce?
L’autrice: Anne Herbauts è nata a Bruxelles nel 1975. È diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bruxelles (ARBA), dove ha studiato Illustrazione e Fumetto. Ha ricevuto il Prix triennal de littérature de jeunesse dal governo del Belgio 2021-2023 e il Prix Baobab, il più prestigioso riconoscimento francese per gli albi illustrati. Con Gallucci ha pubblicato Di che colore è il vento? (2015), Una storia grande come la mano (2018), Sta per piovere (2018), L’albero meraviglioso (2019) e La nuvola dispettosa (2019).
Incontro non aperto al pubblico e riservato esclusivamente alle classi coinvolte